Hostel o Ostelli

Attività ricettive a Roma

Gli Hostel o Ostelli sono strutture attrezzate, gestite in forma imprenditoriale, finalizzate ad offrire il soggiorno ed il pernottamento a famiglie o a gruppi di turisti e sono dotate di spazi comuni aventi servizi maggiormente attrezzati rispetto a quelli offerti dagli ostelli della gioventù.

Il soggiorno ed il pernottamento offerto non possono superare i 60 giorni continuativi.
La presentazione della SCIA per l’attività di Hostel o Ostelli è obbligatoria sia nel caso di avvio dell’esercizio dell’attività sia a seguito di modifiche quali, a titolo esemplificativo:
  • variazioni degli elementi strutturali e di classificazione
  • variazione della denominazione dell’esercizio ricettivo
  • modifiche societarie o di rappresentanza legale, della denominazione o il cambio del preposto nonché ogni variazione dei contenuti amministrativi intervenuti rispetto al titolo autorizzativo o abilitativo già presentato
  • subentro nell’esercizio dell’attività

Posti letto

A differenza di altre attività ricettive quali gli affittacamere o le case vacanze, gli ostelli consentono di massimizzare ed aumentare i posti letto, creando grandi stanze con letti a castello per una utenza giovane.

Ricerca Hostel o Ostelli a Roma

Se autorizzi la tua attività potrai apparire senza problemi in tutti i protalli di ricerca online con la tua denominazione univoca. La Direzione Turismo di Roma gestisce un apposito portale online del turismo, dove puoi trovare tutti gli Hostel o Ostelli a Roma. Il servizio accessibile e con ottima visibilità per i clienti, rientra tra le attività di promozione finanziate con il contributo di soggiorno

Hostel o Ostelli SUAR ROMA