Guest House o Affittacamere

Attività ricettive a Roma

Guest House o Affittacamere, sono strutture situate in immobili gestite in forma imprenditoriale dove vengono forniti servizi di alloggio ed eventualmente servizi complementari.

Sono composte da un massimo di sei camere ubicate in non più di due appartamenti ammobiliati di uno stesso stabile ed accessibile dal medesimo ingresso su strada e sono dotate di un soggiorno, di una cucina o di un angolo cottura annesso al soggiorno.
La classificazione di tali esercizi varia dalla 1^ alla 3^ categoria.

Per avviare o modificare l’attività ricettiva di guest house o affittacamere i titolari di Impresa devono trasmettere in via telematica allo Sportello Unico per le Attività Ricettive, una SCIA Segnalazione Certificata di Inizio Attività. E’ possibile avviare l’attività lo stesso giorno dell’invio della SCIA.

La presentazione della SCIA a seguito di modifiche è dovuta anche per:
  • la ristrutturazione, l’ampliamento o la riduzione della capacità ricettiva
  • il cambio classificazione
  • il cambio di denominazione dell’esercizio
  • le modifiche societarie e cambio alla gestione dell’esercizio
  • il subentro nell’esercizio
  • l’attivazione del servizio di ristorazione per i soli alloggiati

Ricerca Guest House o Affittacamere a Roma

Se autorizzi la tua attività potrai apparire senza problemi in tutti i protalli di ricerca online con la tua denominazione univoca. La Direzione Turismo di Roma gestisce un apposito portale online del turismo, dove puoi trovare tutte le Guest House o Affittacamere a Roma. Il servizio accessibile e con ottima visibilità per i clienti, rientra tra le attività di promozione finanziate con il contributo di soggiorno

GUEST HOUSE O AFFITTACAMERE SUAR